CHI SIAMO

chi siamo D.M. Engineering


La nostra Storia

Una passione di famiglia
In una fredda sera di primavera, quando la brezza dei monti rinfrescava l’aria e il sole dipingeva il cielo con colori accesi, mio nonno Giovanni e mio padre Emiliano, dopo aver maturato esperienze direttive all’interno di officine meccaniche locali, decisero di fondare un’azienda meccanotessile.
La loro passione unita alla voglia di contribuire concretamente allo sviluppo del territorio, li spinse a fondare le Officine Delpiano. Era l’anno 1972 quando, con commossa felicità di tutti gli addetti, venne creato e venduto il primo filatoio.

Da padre in figlio
Sin da piccolo sono stato affascinato dalla tradizione laniera presente sul territorio biellese, fin dai primi anni del medioevo. L’opportunità di crescere all’interno dell’azienda di famiglia non fece altro che alimentare l’autentica passione che finì per diventare la mia vita.
Nel 2002, perseguendo le orme dei miei genitori, decisi di fondare la D.M. Engineering S.r.l., insieme a mia moglie Barbara, dando così inizio ad una nuova realtà che ben presto si affermò anche a livello internazionale.

Il presente
Oggi D.M. Engineering S.r.l. non produce solamente macchinari di filatura per filati cardati, semipettinati, diretti o pettinati a titolo medio-fini e medio-grossi, ma si occupa anche di commercializzazione dell’usato, fornendo ai clienti servizi di consulenza e valutazione oltre ad un’officina all’avanguardia per la riparazione, la ricambistica e lavori conto terzi di tornitura e fresatura.
Io e mia moglie Barbara siamo orgogliosi di rappresentare il volto di un’azienda che si impegna ogni giorno per offrire, in tutto il mondo, prodotti e servizi sempre migliori, con la stessa passione e gli stessi valori tramandati negli anni dai nostri genitori.

Gianni e Barbara